fbpx

I migliori parquet consigliati da Francesconi

Pavimento in legno | Parquet

Indice dell'articolo

Il parquet è un piacere che non passa mai di moda. Scegliere un pavimento o un rivestimento in legno per la propria casa significa fare una scelta non solo ecologica e sostenibile, ma anche saggia e ponderata, perché questo materiale renderà la vostra casa una reggia.

Si tratta infatti di un materiate vivo che racchiude in sé la tradizione, la sapienza e l’artigianalità dei mastri operai di una volta e che regala a chi vive la casa il piacere e la gioia di camminare a piedi nudi su un materiale caldo e confortevole. Una sensazione unica.

Arredare la propria casa con un pavimento in legno significa scegliere l’arte della tradizione e il piacere della modernità in un unico materiale. Il parquet è il pavimento più amato dagli italiani e le nostre aziende artigiane sono riconosciute in tutto il mondo come modello d’eccellenza.

Come Francesconi abbiamo scelto le migliori marche italiane per proporvi solo materiali ecosostenibili, sicuri, Made in Italy e di qualità. Ecco le nostre proposte:

Legni del Doge

La serie legni del Doge è realizzata attraverso un listone prefinito a due strati. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture.

Con Legni del Doge puoi creare un parquet pratico e veloce da posare, stabile e resistente con garanzia di stabilità uniche e perfetto anche in presenza del riscaldamento a pavimento.

Disponibile in diversi formati, Legni del Doge è un pavimento stabile, ecologico, preciso, tecnologico, resistente e sicuro.

Collezione Dimora

La linea Dimora in rovere dispone di dodici finiture diverse, dal grigio al marrone, dal tono più chiaro a quello più scuro.

Le finiture delle superfici rispettano le linee classiche e naturali del legno e sono infatti adatte a qualsiasi tipo di stanza per via della loro versatilità.

Serie Carpazi

Il parquet stratificato Carpazi si caratterizza per la presenza di un primo strato in legno nobile pregiato.

Naturalizzato, Piallato Oliato, Sand e Grey sono le finiture di questo prodotto in rovere che, grazie al suo disegno semplice e versatile, si addice ad ogni spazio della casa.

Linea Decora

Decora è la linea che dispone di parquet di diversi formati con lo stesso spessore.

Questa linea è in grado di soddisfare il bisogno di combinare il calore del legno alla praticità di una pulizia e manutenzione semplici del prodotto.

La vernice utilizzata, essendo a base di acqua, ha una alta resistenza allo sporco e al deterioramento e rende la manutenzione del pavimento più agevole.

I vantaggi del Parquet rispetto agli altri pavimenti

Se state scegliendo il parquet come pavimento della vostra casa, questi sono i 5 motivi che vi faranno optare per una nostra collezione di pavimenti in legno:

  • La grande bellezza della Natura con la N maiuscola,
  • L’adattabilità a tutti i contesti e ambienti,
  • La sensazione unica di camminare a piedi nudi,
  • Il migliore isolamento termico e acustico,
  • Più superficie da vivere.

Come Francesconi 78 seguiamo progetti in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Visita il nostro showroom Francesconi 78 di Meldola in via Arnaldo Accardi troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa:

Richiedi un appuntamento

Condividi il post
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Altri articoli scritti per te