Quando arrivano le giornate di sole c’è solo una cosa che adoriamo fare tutti: organizzare una bella grigliata con gli amici in giardino o in terrazzo e cuocere la carne e le verdure sul barbecue. E se avete un giardino o anche un terrazzo molto grande, dovete assolutamente comprare un buon barbecue.

In commercio si trovano tantissimi tipi di barbecue: a carbonella, a gas o elettrici, fissi o con le ruote, dovete solo scegliere quello che fa al caso vostro.

Sicuramente i barbecue a carbone sono i più apprezzati dai veri amanti della carne alla griglia, perché danno alla carne il tipico sapore affumicato. Hanno però lo svantaggio di produrre molto fumo e sono quindi poco adatti a chi vive in un condominio e ha a disposizione un piccolo giardino o un terrazzo.

In questo caso, i barbecue a gas potrebbero essere la soluzione giusta, perché fanno poco fumo e allo stesso tempo cuociono la carne in modo impeccabile.

I barbecue elettrici, infine, producono così poco fumo che possono essere utilizzati perfino in casa (se di piccole dimensioni, ovviamente), di norma sono di qualità bassa e la qualità della carne cotta ne risente.

Oltre al tipo di alimentazione, bisogna considerare anche la grandezza del barbecue. Se volete usarlo per organizzare grigliate per molte persone, vi suggeriamo un modello di grandi dimensioni, con ampia superficie di cottura e magari uno o due fornelli laterali aggiuntivi per preparare salse e contorni. Se, invece, cercate un barbecue poco ingombrante, da portare in campeggio o nelle gite fuori porta, è meglio optare per un modello pieghevole o con le ruote.

Quando si sceglie un barbecue, l’ideale è acquistare un prodotto di alta qualità dove il lato estetico è sempre integrato all’aspetto funzionale e alla praticità di utilizzo. Presso il nostro showroom troverai un’ampia gamma di barbecue a legna e carbonella con struttura in conglomerato cementizio e di barbecue a gas in acciaio con ruote o fissi.

Il barbecue è uno stile di cucina che consente di cucinare e divertirsi allo stesso tempo e di dare libero corso alle proprie abilità culinarie servendosi di vari tipi di cottura: dalla griglia, alla piastra, allo spiedo, al forno.

Ecco i migliori grill a gas o a legna scelti con cura per te

BBQ a gas modello Ascona 570 G

Il modello Ascona 570 G può cuocere carne, pesce, verdure e anche la Pizza, grazie a:

BBQ di metallo a gas Alain

BBQ di metallo a gas Joysteak

BBQ di metallo a legna Remy

BBQ in cemento Up con portalegna

BBQ in cemento Gallipoli

BBQ in cemento Diva con forno

BBQ in cemento Pianosa – Sistema modulare

Come Francesconi 78 seguiamo progetti in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Naturalmente presso il nostro showroom di Meldola troverai un’ampia esposizione di barbecue in cemento e in acciaio, a gas o a legna e i nostri collaboratori ti seguiranno passo dopo passo nella scelta del prodotto su misura per le tue esigenze.

Richiedi un appuntamento