L’arredamento di un bagno rappresenta una sfida notevole per ognuno di noi, per questo è fondamentale farsi seguire passo dopo passo da consulenti esperti come quelli che trovi da Francesconi 78 a Meldola.

Uno degli spazi più importanti e intimi nella quotidianità di una persona è il bagno e probabilmente l’oggetto più importante di questa stanza è proprio il mobile bagno.

Sul mercato sono presenti tanti stili e tipologie diverse di mobili da bagno, vediamo i principali in questa breve guida.

Tutti gli stili dei mobili da bagno

Così come per gli arredamenti degli altri ambienti della casa, esistono vari stili anche per i mobili da bagno. Trovare lo stile che più ti piace è fondamentale per sentirti a tuo agio a casa tua.

Il mobile da bagno può essere un complemento funzionale e contenitivo o un elemento puramente estetico: vediamo come orientarsi tra le opzioni.

Mobile da bagno di Design

Realizzati da architetti di fama internazionale questi mobili sono un assemblaggio unico di forme e sostanza e riescono a rendere la tua casa un luogo suggestivo.

Sono l’ideale per chi desidera realizzare una casa con uno stile molto particolare. I materiali utilizzati sono sempre raffinati e di pregio.

Mobile da bagno stile Moderno

Lo stile moderno si contraddistingue per le forme semplici e regolari che sono minimali ed essenziali. Si adatta perfettamente a bagni importanti come quelli per gli ospiti.

Un mobile dalle forme regolari viene così abbellito anche da dalla presenza di elementi complementari come un specchio circolare retroilluminato moderno che completa l’ambiente.

Mobili da bagno in stile classico

Lo stile classico nei mobili è elegante e raffinato. Non si adatta ad ogni tipo di abitazione, però riesce a rendere raffinati anche gli ambienti più piccoli.

Per definizione riprende tutti quegli arredamenti intarsiati e arricchiti da decorazioni che si rifanno ai mobili antichi e classici appunto.

E’ molto utilizzato per l’emozione particolare che sa provocare in tutti gli amanti del passato e dell’intarsiato.

Mobile da bagno sospesi

Rappresentano un buon compromesso tra design e praticità e tra armonia delle forme e capienza. Sono molto amati dai single e dalle coppie con figli perché facilitano le pulizie di casa.

Allo stesso tempo presentano ampi vani dove poter riporre in modo ordinato tutti gli accessori, creme e prodotti da bagno.

Bisogna fare attenzione al peso che si ripone sopra o dentro a questo mobili, visto che sono fissati alla parete.

Mobile da bagno a terra

Il mobile da bagno a terra presenta tanti punti di forza, tra questi la maggior ampiezza dei vani rispetto agli altri stili. Inoltre non ha problematiche relative al peso e soprattutto per montarlo non occorre forare alcuna piastrella.

Basta semplicemente appoggiarlo per terra. Si tratta di uno stile che sta diventando ormai classico, visto che è uno dei mobili più diffusi e richiesti dal mercato.

Come Francesconi 78 seguiamo progetti in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Visita il nostro showroom Francesconi 78 di Meldola in via Arnaldo Accardi troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa:

Richiedi un appuntamento​