fbpx

Carta da parati per arredo bagno e casa

Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna

Indice dell'articolo

La carta da parati è un elemento decorativo che sta tornando prepotentemente di moda anche grazie all’innovazione tecnologica che l’ha resa un rivestimento lavabile e idrorepellente.

La carta da parati combina forme e colori in modo sorprendente e può fare davvero la differenza in una stanza della casa o nel bagno. Si adatta a qualsiasi stile di arredamento e può decorare un ambiente in modo caratteristico e originale.

Con i nuovi prodotti sul mercato siamo ormai lontani anni luce dalla tappezzeria che si usava negli anni ’60 e ’70 per coprire ogni parete delle stanze della casa.

Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna
Carta da Parati per arredamento

Ma cos’è la carta da parati oggi?

La carta da parati è in pratica una superficie di rivestimento e viene scelta per decorare e ornamentare le pareti in modo originale e impattante.

E’ composta da fogli di carta, disposti in rotoli, che vengono incollati al muro attraverso colle speciali e che resistono a lungo nel tempo.

La carta da parati può essere utilizzata anche per rivestire interni di box doccia o pareti di un bagno perché può essere lavabile e idrorepellente.

Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna
Carta da Parati per il Bagno

Perché scegliere la carta da parati?

Piace perché è continua e non ha fughe, perché con essa si può creare un effetto scenico impattante e soprattutto perché non è mai banale né scontata.

Può essere scelta in tinta unita o su essa si può stampare un affresco e una foto. Insomma si possono creare mille forme, colori e stili oppure optare per uno stile minimal.

Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna
Carta da Parati moderna

La decisione spetta a te e a quello che desideri comunicare con essa.

I suoi punti di forza sono:

  • Trasforma l’ambiente circostante,
  • Pulizia e igiene,
  • Si applica e rimuove facilmente,
  • Lavabile e impermeabile,
  • Non ingiallisce con tempo,
  • E’ inodore.
Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna
Carta da Parati per la casa

Tipologie di carta da parati

Sono stati fatti grandi passi tecnologici dalle vecchie carte da parati di tanti anni fa. Oggi possiamo trovarle realizzate con tanti materiali che possono quindi renderle perfette anche per uno dei posti più umidi della casa: il box doccia.

Vediamo quali tipologie sono disponibili:

  • Cellulosa: cioè le carte tradizionali molto in voga negli anni ’60.
  • Vinilica: composta da uno strati di carta o tessuto non tessuto ricoperto da un pvc stampabile, questa tipologia è impermeabile e fotoresistente.
  • Tessuto non tessuto: prodotta con fibre tessibili, è molto resistente e lavabile.
  • Fibre naturali: come lino, canapa, cotone e seta. Si tratta di carte di pregio che però sono delicate e non lavabili.
  • Fibra di vetro: i parati in fibra di vetro sono realizzati con un’armatura in tessuto costituito da fibre di vetro trattate. Hanno una grande resta estetica, sono idrorepellenti e perfetti per l’arredo bagno. Possono essere posizionati anche come rivestimento delle pareti di un box doccia.
Carta da Parati vendita a Forlì Cesena e Ravenna
Carta da Parati lavabile e idrorepellente

Gli stili delle carte da parati

In commercio ne esistono di molti tipi di carta di parati standard come quelle classiche, o dallo stile moderno, oppure shabby chic, o che raffigurano foto reali di personaggi, prodotti e paesaggi o infine con uno stile vintage.

Potrebbe sembrare complesso sceglierla ma in realtà non lo è. Presso il nostro showroom troverai tanti cataloghi di foto e immagini già pronte e i nostri consulenti d’interni ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa e arredo bagno.

Come Francesconi 78 seguiamo progetti di arredo casa e bagno in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Richiedi un appuntamento