Poche cose regalano soddisfazioni come un bel fuoco accesso. Scegliere il caminetto giusto per la tua abitazione è una decisione che deve essere ponderata attentamente.

Da una parte abbiamo le esigenze estetiche che devono sempre essere soddisfatte, dall’altra abbiamo le necessità impellenti di riscaldamento e praticità.

Insomma il camino a pellet ideale deve saper coniugare tutti questi aspetti.

Caminetto a pellet design

Perché scegliere un inserto a pellet

Con i termocamini a pellet scelti da Francesconi 78 per te potrai godere della bellezza di un caminetto di ultima generazioni con tutti i vantaggi che questo tipo di alimentazione offre:

Inoltre gli innovativi sistemi di oggi sono in grado di trasportare l’aria calda in più stanze della casa, anche su piani diversi, mentre i camini a pellet Hydro riescono addirittura a scaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto a pavimento.

Il pellet inoltre assicura una combustione due volte più pulita della legna e quindi rientra in tutte le agevolazioni fiscali e gli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Inserto a pellet

Funzionamento caminetti a pellet

I caminetti a pellet si suddividono in due differenti tipologie di riscaldamento: ad aria e ad acqua. Entrambe hanno poi misure e potenze differenti.

I camini a pellet ad aria si caratterizzano per l’immissione di aria calda umidificata nell’ambiente tramite delle griglie frontali o con un sistema di canalizzazione che viene installato in tutti i locali dell’abitazione per diffondere il calore in maniera omogenea e senza sbalzi di temperatura.

I camini a pellet ad acqua si caratterizzano per la multifunzionalità: la generazione di calore per tutti gli ambienti della casa e la produzione di acqua calda per soddisfare l’impianto idrico sanitario.

I caminetti poi possono essere inseriti nel muro come dei veri e propri inserti o rivestiti con cornici composte da vari materiali.

Camino a pellet rivestito

I rivestimenti trasformano i camini in veri e propri oggetti di arredo che assegnano personalità all’abitazione che li ospita, facendoli diventare uno degli elementi principali della casa.

Scegliamo e selezioniamo accuratamente i migliori materiali per unire al risultato estetico la garanzia di resistenza all’usura. Utilizziamo materiali innovativi e capaci di adattarsi ad ogni ambiente di arredo: dall’acciaio arrugginito trattato in modo sapiente, all’acciaio inox, dal gres porcellanato al legno massello.

Come Francesconi 78 seguiamo progetti in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Per un progetto su misura il nostro consiglio è prendere un appuntamento presso il nostro showroom per toccare con mano i nostri prodotti e farti consigliare dai nostri esperti.

Richiedi un appuntamento