fbpx

Accessori per l’arredo bagno, l’elenco completo e le ultime tendenze

Accessori bagno

Indice dell'articolo

Un bagno completo non è composto solo da box doccia, vasca da bagno, mobili da bagno o sanitari, ma anche da tanti accessori che diventano fondamentali nell’utilizzo quotidiano di questa stanza della casa.

Le tendenze di questi anni virano verso prodotti e accessori dal design minimale, in finiture colorate o acciaio satinato. Tra i colori più in voga ci sono sicuramente le tonalità pastello e i colori caldi.

La propensione degli ultimi anni tra gli architetti è realizzare bagni sempre più moderni e spogli, ma allo stesso tempo ricchi di calore, intimità e molto funzionali.

Per completare il tuo bagno nel nostro showroom a Meldola disponiamo di un’ampia gamma di accessori bagno.

Specchi e illuminazione

specchi a led per bagno

Specchiere e luci sono probabilmente i due accessori più importanti nel bagno, perché riescono a trasformare l’atmosfera della stanza e a darle profondità.

Infatti la stanza del bagno, di solito molto piccola e stretta, con la giusta illuminazione riesce ad acquistare tutto un altro aspetto.

Negli ultimi anni la tendenza è realizzare soluzioni minimal con specchi retroilluminati a led per ridurre ingombro e uniformare meglio l’illuminazione.

In base alla scelta dei sanitari e del mobile bagno si possono acquistare specchi con forme similari scegliendoli tra le linee tondeggianti, quadrate o rettangolari.

L’importante è mantenere una sapiente coerenza in tutto il progetto bagno.

Dispenser, distributori e portasaponi

Dispenser bagno

Ogni giorno passiamo molte ore nella stanza del bagno, in particolare all’inizio e alla fine della giornata. Tra i ritmi frenetici della vita è fondamentale avere tutto in ordine e a portata di mano.

I dispenser e i distributori dei saponi sia per la doccia che per il mobile bagno possono essere in alluminio o acciaio di varie colorazioni e varie forme.

Con essi si può arricchire il bagno con colori e geometrie innovative.

Portasalviette e appendino

porta salviette per bagno

Altri accessori fondamentali per l’organizzazione del bagno sono i portasalviette e gli appendi accappatoio che devono essere installati in posizioni strategiche.

Possiamo trovarle di varie colorazioni e finiture e sia da appoggio che da fissare al muro.

Portaspazzolini

porta spazzolino per bagno

Considerati uno degli accessori meno importanti, i porta spazzolini, invece sono una parte essenziale del bagno e sono presenti in ognuno di essi.

Si possono scegliere tra forme, stili e finiture diverse per creare un’atmosfera unica anche sul vostro lavabo. Si possono trovare sia in appoggio che da fissare al muro.

Porta rotolo e porta scopino

Si tratta di altri due accessori che non possono mancare nel bagno. Devono essere accessori robusti per l’utilizzo che ne viene fatto. Si possono trovare fissati su eleganti piantane in appoggio o fissati al muro.

Armadietti e mensole bagno

Accessori bagno

In tutti i bagni c’è sempre una mancanza cronica di spazio dove riporre le proprie cose, per questo diventa strategico inserire anche armadietti e mensole.

In particolare per avere a portata di mano tutte le cose che servono. In questo caso misure e dimensioni sono personalizzabili e possono essere acquistati anche in un secondo momento per ovvi motivi di spazio.

Come Francesconi 78 seguiamo progetti di arredo bagno in tutta la Romagna, da Ravenna, Lugo, Faenza fino a Imola e Rimini passando naturalmente per Forlì e Cesena.

Naturalmente presso il nostro showroom di Meldola troverai un’ampia esposizione di accessori da bagno di varie dimensioni, tipologie e colori. I nostri collaboratori ti seguiranno passo dopo passo nella scelta del prodotto su misura per le tue esigenze.

Richiedi un appuntamento

Evita la fila

Richiedi un appuntamento!